Delicata e femminile. La Kunzite!
La Kunzite è una Pietra delicata e femminile
Una pietra delicata e femminile, oggi conosciamo meglio la Kunzite conosciuta anche con il nome di Rosa di Francia.
Pietra della Nuova Era
E’ una scoperta giovane, perciò non esistono informazioni provenienti da fonti tradizionali. Insieme alla Tanzanite, la Kunzite è considerata dai mineralogisti la più grande scoperta gemmologica del XX secolo.
La Kunzite venne scoperta in California nel 1902 dal gemmologo Kunz, il mineralogista e appassionato collezionista che, a soli ventitré anni, era già capo gioielliere di Tiffany & Co., da cui prende il nome.
Porta gioia nella propria vita
Apporta calma ed equilibrio emozionale, libera dai pensieri negativi, paure e insicurezze. Favorisce l’abbandono di sofferenze e dolori del passato a cui si è ormai abituati. Quasi fossero un trofeo da esibire al momento opportuno.
La Kunzite è una pietra delicata e forte al contempo
Ci accompagna e illumina gli angoli bui della nostra anima.
Ci spinge ad osservare e ad agire sulle emozioni. Quelle represse per troppo tempo e quelle espresse in modo forse eccessivo, aiutandoci a combattere paure e tristezza.
Possiede un alto contenuto di litio
Agisce sul sistema nervoso ed è benefica negli stati depressivi. Ottimo supporto per contrastare depressione, ansia e attacchi di panico.
La sua dolcezza coinvolge il nostro 4° chakra
Sviluppa amore e accettazione per noi stessi e per gli altri. Ci insegna la tolleranza e la compassione spingendoci ad essere più disponibili verso tutti. Contribuisce a sciogliere le nostre rigidità emotive stimolando gioia e serenità.
La Kunzite può essere indossata in tre modi
Se collocata sopra il 4° chakra, la sua energia penetra attraverso i blocchi emotivi consentendo di sperimentare la purezza insita nel profondo del nostro cuore.
Si può portare come anello all’anulare, come ciondolo o bracciale.
Per ottenere il massimo dei risultati, si consiglia di indossarla insieme al Quarzo Rosa
L’ideale sarebbe un ciondolo di Quarzo Rosa sul 4° chakra e la Kunzite come anello all’anulare, o come bracciale.
E ancora…
Le proprietà benefiche della Kunzite sono moltissime. Come per la maggior parte delle pietre, è impossibile descrivere tutte, servirebbero ore ed ore. Oggi, sapete qualcosa in più su una pietra che magari non sapevate nemmeno che esistesse. E ancora più importante, che alcune proprietà, sono un magnifico e valido supporto benefico.
N.B. Le proprietà dei cristalli non sono riconosciute dalla medicina ufficiale, NON consiglio assolutamente di sostituire le cure mediche. I testi presenti su questo blog sono puramente informativi (e d’intrattenimento) e non costituiscono il parere di un medico o uno specialista. I cristalli NON guariscono patologie, ma aiutano a ritrovare un proprio equilibrio interiore. Anche là dove si parla di rapporti tra cristalli e corpo umano, s’intende esclusivamente i benefici che i cristalli possono dare a livello psico/energetico. Una persona che ha trovato il proprio equilibrio sarà maggiormente predisposta alla buona salute e ad accogliere le cure mediche necessarie per il proprio problema. La cristalloterapia è una pratica complementare che in nessun modo può sostituire le cure mediche e specialistiche. Il lettore si assume la piena responsabilità dell’utilizzo delle informazioni prese da questo blog.
TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Nessuna parte del testo può essere in alcun modo riprodotta senza autorizzazione scritta dell’autrice.
Le fotografie sono protette da copyright ©