La mia

Via dei Cristalli

Mi chiamo…Alleria, in realtà è uno pseudonimo, il “mio” pseudonimo, un nome che ho adottato circa 10 anni fa e che ha alle spalle una storia molto particolare. Vivo a Salò, una cittadina situata nel golfo dello splendido Lago di Garda. Queste sono le uniche informazioni che ha, chi mi segue, da quando ho creato la pagina su FB, “La Via dei Cristalli”. Ho una figlia che adoro, tra micioni, mici e micetti, i miei pelosi, sono 17 e fanno parte della famiglia…ah…ho anche un marito.

L’amore per i Cristalli, i Minerali e le Gemme, nasce all’età dei miei 20 anni, quando il fidanzato di un amica, mi prestò, consigliandomi di leggerlo, un libro, “Le Nebbie di Avalon” di Marion Zimmer Bradley, un libro che era già presente nella mia vita in quanto mio papà, lo leggeva spesso, e spesso lo trovavo a consultare una carta geografica del mondo alla ricerca dell’ipotetica ubicazione dell’isola di Avalon. All’epoca avrei detto che fu un caso, con l’esperienza di oggi, so che nulla accade per caso e che tutto, anche se a volte non ci è dato capirlo, ha una ragione.

La prima volta che lo lessi, mi colpii la parte in cui si parlava di una gemma, un “Opale”. Da allora ne fui quasi ossessionata, non era tra le gemme semi-preziose più conosciute, anzi. Apparteneva solo al mondo della gioielleria, era poco utilizzata e per una ventenne, era decisamente irraggiungibile, nonostante ciò, decisi che prima o poi, avrei avuto quella “pietra”. 

foto-bio1

La mia

Via dei Cristalli

foto-bio1

Mi chiamo…Alleria, in realtà è uno pseudonimo, il “mio” pseudonimo, un nome che ho adottato circa 10 anni fa e che ha alle spalle una storia molto particolare. Vivo a Salò, una cittadina situata nel golfo dello splendido Lago di Garda. Queste sono le uniche informazioni che ha, chi mi segue, da quando ho creato la pagina su FB, “La Via dei Cristalli”. Ho una figlia che adoro, tra micioni, mici e micetti, i miei pelosi, sono 17 e fanno parte della famiglia…ah…ho anche un marito.

L’amore per i Cristalli, i Minerali e le Gemme, nasce all’età dei miei 20 anni, quando il fidanzato di un amica, mi prestò, consigliandomi di leggerlo, un libro, “Le Nebbie di Avalon” di Marion Zimmer Bradley, un libro che era già presente nella mia vita in quanto mio papà, lo leggeva spesso, e spesso lo trovavo a consultare una carta geografica del mondo alla ricerca dell’ipotetica ubicazione dell’isola di Avalon. All’epoca avrei detto che fu un caso, con l’esperienza di oggi, so che nulla accade per caso e che tutto, anche se a volte non ci è dato capirlo, ha una ragione.

La prima volta che lo lessi, mi colpii la parte in cui si parlava di una gemma, un “Opale”. Da allora ne fui quasi ossessionata, non era tra le gemme semi-preziose più conosciute, anzi. Apparteneva solo al mondo della gioielleria, era poco utilizzata e per una ventenne, era decisamente irraggiungibile, nonostante ciò, decisi che prima o poi, avrei avuto quella “pietra”. 

Per me, La Via dei Cristalli, non è “solo” un sito, è la mia creatura, è il poter trasmettere la mia passione e l’amore per questi doni regalati da questo pianeta stupendo, è uno dei miei più grandi sogni che si realizza.

Nel frattempo, grazie alle ricerche sull’Opale, mi imbattei in altre centinaia e passa, di “pietre”. Più libri leggevo, più mi innamoravo di una parte di natura che era pressoché sconosciuta e poco considerata, almeno in Italia, e purtroppo, non era una competenza/preparazione richiesta a livello lavorativo.
Finii i miei studi in informatica e diventai insegnante di informatica e mamma, ma non smisi mai di acquistare libri sui minerali e di fare ricerche sui cristalli. Mi iscrissi all’Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali, a Torino, con indirizzo in cristallo-terapia dove conseguii certificazione e attestato. Finalmente ero una Cristallo-terapeuta.

Amando gli animali, gli alberi e tutta la natura in generale, approdai al mondo eco-bio dove, finalmente, trovai persone con cui potevo parlare delle “pietre” senza essere presa per una pazza scatenata.
Oggi devo ringraziare queste persone, queste care amiche, che, considerata la mia preparazione, mi suggerivano di continuo di aprire un blog dedicato al mondo dei Cristalli, Minerali e Gemme.
Alle 23.00 circa del 17 maggio 2017, seduta sulla panchina nel terrazzo di casa, decisi di stravolgere la mia vita e di far diventare quella che era sempre stata una forte passione, il mio lavoro. All’alba del 18 maggio, nasceva la pagina “La Via dei Cristalli”. Il mio viaggio era iniziato…

Gli ultimi articoli dal Blog

0