Caratteristico il suo colore. Scopriamo la Malachite!

 In Consulenza, Consulenza e benessere, Le Pietre

Oltre ad essere caratteristico, possiede una colorazione molto intensa

Caratteristico per via delle sue linee curve che formano bellissimi disegni. La Malachite si differenzia anche per la colorazione particolare, dal verde chiaro a quello scuro nella stessa pietra.

Questa pietra non è legata solo alle dee

La Malachite è collegata a un grande numero di leggende, soprattutto per il suo legame simbolico con le figure femminili nelle varie mitologie. In Egitto veniva utilizzata per onorare la dea Hathor, in Europa Freya e in Grecia Afrodite. Le sono state attribuite anche altre proprietà, come ad esempio la capacità di stimolare il senso estetico, la sensualità e la bellezza. Nei tempi antichi la malachite serviva per creare talismani, proprio perché è da sempre nota la sua proprietà di protezione.

Il suo nome sembra derivi dal greco “malache”, ovvero malva, e quindi fa riferimento appunto al colore delle foglie di questo rimedio naturale. Gli esemplari migliori provengono dallo Zaire, ma si trova anche in Sud Africa, in Romania, in Congo, in Russia, in Australia, nel Cile e negli Stati Uniti. Il caratteristico colore varia in ogni “pietra”.

È una pietra di trasformazione

La Malachite personifica il profondo verde della natura e rappresenta la bellezza innata di fiori, alberi, radici e piante. Offre il suo supporto sia a livello fisico che emotivo. Stimola la forza vitale in tutta l’aura e corpo.

In cristalloterapia la Malachite viene utilizzata per armonizzare il chakra del cuore

Nonostante sia una pietra strettamente collegata al 4° chakra, viene particolarmente apprezzata per la sua capacità di attivare praticamente tutti i chakra.

Indossarla all’altezza del terzo chakra

E’ qui che tutta la volontà relativa al cambiamento si concentra. Ogni informazione ricevuta, riuscirete a metabolizzarla più in fretta grazie a immaginazione, capacità di comprensione e consapevolezza superiore. Le decisioni vengono prese più rapidamente, ma senza superficialità. Solo che la mente essendo pronta a captare tutti gli stimoli, riesce a elaborare prima le cose.

 

Stimola l’energia del chakra del plesso solare

Proprio per questo risulta collegata alla volontà e alla trasformazione. È utile anche per migliorare la propria creatività, quindi a scovare soluzioni ai problemi che si presentano quotidianamente. Essendo un eccellente minerale per ampliare la propria immaginazione, facilita la realizzazione dei propri sogni. Permette di avere la fiducia necessaria per sfondare i limiti percepiti che frenano dal raggiungere ciò che si desidera ottenere nella propria vita. Anche se si è coscienti razionalmente di ciò che si vuole raggiungere, ci sono elementi inconsci che bloccano l’evoluzione, come convinzioni negative e idee radicate. La Malachite agisce, invece, mandando al subconscio messaggi positivi. Tutto ciò, nonostante il caratteristico colore verde, che di norma, si associa al 4° Chakra.

 

 

Agisce come una barriera

La Malachite protegge il campo aurico di chi la indossa, rafforzandolo. È nota anche per aiutare a prevenire i pericoli. Nota anche come pietra protettiva, capace di tutelare il suo possessore dalle eventuali interferenze di energie negative.

Rende più forti le relazioni

Ha una bella energia stabilizzante che aiuta a sentirsi più equilibrati, soprattutto dal punto di vista emotivo.

Questo splendido cristallo verde incoraggia la lealtà, la praticità e la fedeltà in ogni tipo di relazione, che sia di amore, di lavoro o d’amicizia. Stimola ad aprire il cuore agli altri e porta energia di pace e d’armonia nei gruppi. Essendo una pietra legata alle coincidenze e alle sincronicità, può essere utilizzata per aiutare a prendere la strada giusta per cambiare vita. Il minerale, poi, è indicato anche a eliminare i blocchi del proprio percorso esistenziale.

N.B. Le proprietà dei cristalli non sono riconosciute dalla medicina ufficiale, NON consiglio assolutamente di sostituire le cure mediche. I testi presenti su questo blog sono puramente informativi (e d’intrattenimento) e non costituiscono il parere di un medico o uno specialista. I cristalli NON guariscono patologie, ma aiutano a ritrovare un proprio equilibrio interiore. Anche là dove si parla di rapporti tra cristalli e corpo umano, s’intende esclusivamente i benefici che i cristalli possono dare a livello psico/energetico. Una persona che ha trovato il proprio equilibrio sarà maggiormente predisposta alla buona salute e ad accogliere le cure mediche necessarie per il proprio problema.  La cristalloterapia è una pratica complementare che in nessun modo può sostituire le cure mediche e specialistiche. Il lettore si assume la piena responsabilità dell’utilizzo delle informazioni prese da questo blog.

 

TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessuna parte del testo può essere in alcun modo riprodotta senza autorizzazione scritta dell’autrice.

Le fotografie sono protette da copyright ©

0