I Chakra o Vortici, Pietre. Cosa li accomuna???

 In Chakra, Consulenza, Consulenza e benessere

I Chakra o Vortici, Pietre e Bracciali. Cosa potrebbero avere in comune?

Chakra o  Vortici, Pietre e Bracciali. Tempo fa, scrissi un articolo sui Chakra (Vortici) e più precisamente:

I Chakra sono dei punti del corpo dove vi è un vortice di scambio di energia elettromagnetica tra l’organismo interno e l’esterno.

I principali centri energetici del nostro corpo sono 7 e corrispondono ognuno ad una zona particolare, controllandone l’equilibrio energetico generale e particolare degli organi che vi fanno riferimento.

Ogni Chakra possiede un colore che lo distingue dagli altri e sui quali una “pietra” del rispettivo colore riesce a immettere o levare energia a seconda delle nostre necessità.

Le grandi famiglie di minerali sono essenzialmente divise in sette grandi gruppi. Ogni “pietra” di questi gruppi possiede diverse particolarità, oltre ad una sintonia con ciascuno dei 7 chakra.

I Chakra, vanno comunque intesi come centri energetici nei quali confluiscono molteplici canali energetici, specifici per ogni singolo: i meridiani.

Per questo motivo, operando sui e tramite i Chakra, si agisce sulla regolazione delle energie che scorrono nei meridiani, giungendo quindi al cuore della causa della malattia.”

Vi consiglio di leggere il post Chakra e “pietre”

Normalmente la regola colori delle “pietre”/Chakra, viene rigorosamente rispettata nelle sedute di cristalloterapia. Ad ogni Chakra, va associata la “pietra” del colore corrispondente. Per le proprietà delle “pietre” invece, va fatta un attenta valutazione insieme al Cristallo Terapeuta. Per capirci meglio, non tutte le “pietre” azzurre o rosse o verdi, per esempio, hanno le stesse caratteristiche e proprietà benefiche.

Serve capire di quale “pietra” si ha bisogno

Nella quotidianità, indossiamo le nostre “pietre” a piacere. Potremmo indossare un bracciale di Giada al polso, ma il verde, è il colore associato al Chakra del cuore, andrebbe indossato come ciondolo proprio all’altezza del cuore.

Parlando proprio di bracciali, da tempo mi state chiedendo se nel mio e-Commerce ho i bracciali dei Chakra. In commercio si trovano bracciali formati da più “pietre” tonde lisce. Normalmente di dimensioni abbastanza grandi. Sono composti da: più “pietre” per tipo, “pietre” di colore diverso, “pietre” associate ad ogni Chakra.

La fotografia pubblicata sotto a questo paragrafo, è solo un esempio, soprattutto perché non c’è una “pietra” degna di tale nome. Detto da me, che difficilmente mi sbilancio quando si tratta di riconoscere una “pietra” da una fotografia, fidatevi. Comunque in commercio ne trovate molti di bracciali dei Chakra con questo stile. Io li ho trovati in parecchi negozi, anche non del settore, ma non riesco proprio a farmeli piacere. In tutti quelli che ho visto io, ho notato la qualità scarsa e indossati, secondo me, non hanno un minimo di stile.

Si può fare di meglio per creare bracciali molto carini:

  • “Pietre” di buona qualità
  • Un pizzico di buon gusto
  • Sapere che alcune “pietre” non devono essere utilizzate insieme ad altre per via di incompatibilità
  • Seguire la scala di colori dei Chakra

Eccovi il risultato!

 

N.B. Le proprietà dei cristalli non sono riconosciute dalla medicina ufficiale, NON consiglio assolutamente di sostituire le cure mediche. I testi presenti su questo blog sono puramente informativi (e d’intrattenimento) e non costituiscono il parere di un medico o uno specialista. I cristalli NON guariscono patologie, ma aiutano a ritrovare un proprio equilibrio interiore. Anche là dove si parla di rapporti tra cristalli e corpo umano, s’intende esclusivamente i benefici che i cristalli possono dare a livello psico/energetico. Una persona che ha trovato il proprio equilibrio sarà maggiormente predisposta alla buona salute e ad accogliere le cure mediche necessarie per il proprio problema.  La cristalloterapia è una pratica complementare che in nessun modo può sostituire le cure mediche e specialistiche. Il lettore si assume la piena responsabilità dell’utilizzo delle informazioni prese da questo blog.

 

TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessuna parte del testo può essere in alcun modo riprodotta senza autorizzazione scritta dell’autrice.

Le fotografie sono protette da copyright ©

0