Il Cristallo di Rocca o Quarzo Ialino

 In Consulenza, Consulenza e benessere, Cristallo di Rocca, Le Pietre

La Queen of Stone, la regina delle pietre

Il Cristallo di Rocca o Quarzo Ialino è una delle tre pietre che dovreste assolutamente avere. Il Pendolo in Quarzo Ialino (o Cristallo di Rocca) è quello più «universale». Non condividendo determinate pratiche, non mi addentrerò troppo nell’argomento. Il Pendolo rappresenta di certo uno strumento d’importanza capitale per chi volesse avvicinarsi al misterioso mondo della sperimentazione radiestesica.
Si tratta, in effetti, di un mezzo molto semplice, assai utile per porsi all’ascolto del così detto «subconscio». Ossia di quell’enigmatico Maestro Interiore di cui spesso ci parla la tradizione arcana.
In un certo senso è come un’antenna. Amplifica le vibrazioni che tutti gli elementi emettono per loro natura e che la nostra parte sensitiva percepisce inconsciamente. In effetti, ogni cosa, in natura, possiede una sua propria e unica vibrazione.

Oggetti, alimenti, luoghi, abitazioni, tutto emette energie sottili.

In pratica con il Pendolo ci si dispone interiormente ad ascoltare queste vibrazioni. Oltre le comuni dimensioni dello spazio e del tempo, le oscillazioni (orarie o antiorarie) risponderanno alle nostre domande e renderanno comprensibili le onde emesse da tutto ciò che ci circonda.

 Cristallo di Rocca

 

 

 

 

 

 

 

Pietre dure e cristalli non sono solo preziosi. Racchiudono una grande energia vibrazionale che cedono a chi li indossa e a chi li tocca. Tutti noi siamo “energia”, dobbiamo solo ricordarlo. I popoli antichi lo avevamo sempre ben presente. Vivevano in sintonia con la natura e si ricaricavano energeticamente attingendo al mondo naturale.

Si adatta a tutti i chakra ed è considerato

“il maestro dei cristalli”

E’ incolore, più o meno trasparente. Nell’antichità, si riteneva che fosse ghiaccio pietrificato, oppure “luce allo stato solido” e veniva qualificato come panacea di tutti i mali. Quando un Quarzo Ialino non è proprio puro, si parla di “fantasmi”. Cioè quelle forme nebulose contenute al suo interno e che ricordano infatti gli spiritelli.

Il Cristallo Di Rocca o Quarzo Ialino

Ha moltissime applicazioni, sul piano fisico, a livello terapeutico, come protezione ecc. ecc. ecc. Le tipologie di Quarzi sono varie, Arcobaleno, Biterminato, Cattedrale, Channeling, Dow, Elestiale…e ancora…

Tutti possiedono delle caratteristiche energetiche molto spiccate e specializzate, che li rendono perfetti per lo svolgimento di compiti specifici. Naturalmente possono essere impiegati e indossati anche come normali “pietre”. Il Cristallo di Rocca o Quarzo Ialino, possiede alte e potenti vibrazioni energetiche. Ha la facoltà di immettere parte della sua energia nel nostro corpo. Per questo motivo, sarebbe ideale averne sempre uno addosso. E’ una delle pochissime “pietre” che non necessitano di ricarica, in quanto si auto-rigenera. Deve, in ogni caso, essere “purificata” prima di essere indossata o utilizzata.

 

N.B. Le proprietà dei cristalli non sono riconosciute dalla medicina ufficiale, NON consiglio assolutamente di sostituire le cure mediche. I testi presenti su questo blog sono puramente informativi (e d’intrattenimento) e non costituiscono il parere di un medico o uno specialista. I cristalli NON guariscono patologie, ma aiutano a ritrovare un proprio equilibrio interiore. Anche là dove si parla di rapporti tra cristalli e corpo umano, s’intende esclusivamente i benefici che i cristalli possono dare a livello psico/energetico. Una persona che ha trovato il proprio equilibrio sarà maggiormente predisposta alla buona salute e ad accogliere le cure mediche necessarie per il proprio problema.  La cristalloterapia è una pratica complementare che in nessun modo può sostituire le cure mediche e specialistiche. Il lettore si assume la piena responsabilità dell’utilizzo delle informazioni prese da questo blog.

 

TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessuna parte del testo può essere in alcun modo riprodotta senza autorizzazione scritta dell’autrice.

Le fotografie sono protette da copyright ©

0