Non rinunciate MAI ai vostri sogni!!!
E’ un viaggio per Viandanti pazienti…
Non rinunciate mai ai vostri sogni. Chi rinuncia ai propri sogni, è costretto a morire! E’ più corretto affermare “lascia morire una parte di sé”. La Via dei Cristalli è il mio sogno. Il mio sito, con relativo Blog ed Emporio, è nato l’11 dicembre 2017. Attendevo con impazienza quel momento, fremevo, poi è arrivato il giorno tanto atteso.
Ero impaziente di scrivere tutto quello che avevo dentro e trattenuto per mesi, forse anni, finalmente avevo la possibilità di condividere con voi, la passione, l’amore, tutto ciò che sapevo su questo magnifico mondo, affascinante, misterioso e poco conosciuto dei cristalli, minerali e delle gemme.
Ma…le cose, a volte, non vanno come vorremmo e proprio in concomitanza con la nascita del mio sito, sono arrivati altri impegni. Scioccamente ho pensato che sarei riuscita a gestire il tutto semplicemente organizzandomi, ma non è andata così. Non avendo tempo materiale, mi sono ritrovata a fare una scelta, non creare gioielli o non scrivere articoli. Alla fine ho sacrificato il Blog, continuando invece a creare i miei gioielli.
Perché sacrificare il Blog? Perché non si tratta semplicemente di scrivere riportando nozioni sui benefici di una “pietra” o sulle sue caratteristiche.
Dal mio punto di vista, ci sono vari tipi di scrittori.
Ci sono quelli, per esempio, che riportano informazioni, dati, fatti accaduti. Tutto è interessante, non finendo mai di imparare, tutte queste nozioni, ci arricchiscono, ma finisce lì, perché riportare fatti, dati ed eventi accaduti, non emoziona. Lo scrittore mette a disposizione del lettore tutta la sua conoscenza e probabilmente anche il proprio punto di vista, ma…vi faccio una domanda, quanta passione e amore può esserci nel riportare dati su fatti già accaduti e impossibili da modificare?
Il mio modo di scrivere non rientra in questa categoria. Chi ha letto qualcosa di ciò che ho iniziato a scrivere sulla pagina di FB e poi sul blog, spero che abbia percepito qualcosa di diverso. Anch’io riporto dati e informazioni ma anche qualcosa in più.
Trasmettere la passione, le proprie emozioni e l’amore, non è così difficile, basta essere innamorati di ciò che si sta facendo.
In quel momento, si crea empatia con chi sta leggendo e solo allora saremo in grado di donare non solo informazioni, ma anche un emozione a chi ci sta leggendo.
Il motivo per cui ho smesso di scrivere è stato proprio questo. Per scrivere un articolo servono circa dalle 3 alle 4 ore. Vi chiederete, perché tutto questo tempo? In generale credo molto nell’ispirazione, nel fiutare la svolta giusta, nelle idee che ti colpiscono e per un attimo, illuminano.
Nello yoga si parla di “ascolto silenzioso senza sforzo”.
Per le idee, vale lo stesso principio. Le lasci fluire. Le guardi. Se ce ne è una che ti pungola, provi a seguirla. Se, invece, ce n’è una che ti folgora, la adotti e la rendi tua. Le idee arrivano come scintille da piccolissime cose, che magari non hanno nessuna affinità con quello avevo in mente quando ho appoggiato le mani alla tastiera, quelle che la mente coglie. Inizio a scrivere, e questa è la parte in cui il lato emotivo la fa da padrone. La razionalità deve venire solo dopo, quindi successivamente aggiungo i dati che prima verifico e confronto con almeno altre cinque fonti attendibili e affidabili. Poi c’è la parte fotografica che richiede veramente tanto tempo. Fatto tutto ciò mi fermo.
Bevo un caffè, mi fumo una sigaretta (me ne concedo 4 o 5 al giorno) e mi tranquillizzo.
Rientro e rileggo tutto. Apporto le correzioni necessarie senza togliere nulla e pubblico l’articolo. Purtroppo le idee, se avete 1000 cose in testa e ne fate altre 5, non arrivano.
Se progetti deliberatamente di essere meno di ciò che sei capace di essere, allora ti avviso che sarai infelice per il resto della tua vita. (Abraham Maslow)
Sono sincera, negli ultimi due mesi, chiaramente con il sennò del poi, non mi sono piaciuta. Ho trascurato le “cose” che in questo momento, per me, sono le più importanti: la mia famiglia e il mio sogno appena nato. Ma…”non rinunciate mai ai vostri sogni”, per me è diventato un mantra!
Questa presa di coscienza è arrivata dritta e forte come uno schiaffo, ma uno schiaffo benefico. Mi ha svegliata e mi ha resa consapevole che qualcosa non andava come doveva, che dovevo riprendere la strada, la “Via” che avevo imboccato.
Quindi, ho fatto delle scelte, difficili (le scelte lo sono quasi sempre) e correggendo la direzione, a Marzo, riprenderò in mano il blog e porterò avanti il mio sogno così com’era nato.
N.B. Le proprietà dei cristalli non sono riconosciute dalla medicina ufficiale, NON consiglio assolutamente di sostituire le cure mediche. I testi presenti su questo blog sono puramente informativi (e d’intrattenimento) e non costituiscono il parere di un medico o uno specialista. I cristalli NON guariscono patologie, ma aiutano a ritrovare un proprio equilibrio interiore. Anche là dove si parla di rapporti tra cristalli e corpo umano, s’intende esclusivamente i benefici che i cristalli possono dare a livello psico/energetico. Una persona che ha trovato il proprio equilibrio sarà maggiormente predisposta alla buona salute e ad accogliere le cure mediche necessarie per il proprio problema. La cristalloterapia è una pratica complementare che in nessun modo può sostituire le cure mediche e specialistiche. Il lettore si assume la piena responsabilità dell’utilizzo delle informazioni prese da questo blog.