Amazzonite. Le proprietà benefiche e il supporto!!!

 In Consulenza, Consulenza e benessere, Le Pietre

Le proprietà benefiche e il supporto dell’Amazzonite

L’Amazzonite ha molte proprietà benefiche e vibra sia col Chakra della gola che con il Chakra del cuore dando un ottimo supporto.

L’Amazzonite è stata molto usata nei secoli

Già gli impieghi documentati degli Egizi permettono di comprendere quanto fosse importante nei tempi antichi. Ad esempio, parte del “Libro dei Morti” è stato inciso proprio su questo minerale. Non ultimo, si ritiene probabile che l’Amazzonite fosse la terza pietra presente nella corazza di Mosè. Gioielli di Amazzonite sono stati poi trovati nella tomba del faraone egiziano Tutankamen. È stata una pietra molto sfruttata in antichità per realizzare amuleti, tanto che gli Assiri la collegavano al dio Belus.

Una leggenda molto affascinante!

Si riteneva che questa pietra avesse origine nella Terra delle Donne, le famose guerriere Amazzoni, le quali amavano le pietre verdi. Da qui la convinzione che indossare questi preziosi gioielli rendesse le donne più belle e attraenti, più sicure e decise.

Sebbene per gli appassionati questa pietra sia facile da trovare in vendita già lavorata, è tuttavia un minerale raro

Il nome di questa pietra deriva dal Rio delle Amazzoni, uno dei bacini dove il minerale è presente. L’Amazzonite si trova anche in Madagascar, in Russia, in Canada, in Namibia, in Mozambico, in India, in Brasile e negli Stati Uniti.

L’Amazzonite è chiamata “pietra della speranza”

Fin dall’antichità, “pietra della speranza”, per il bel colore verde, spesso arricchito da bianche venature cristalline che le donano riflessi luminosi. Il suo colore varia da un verde pallido a un turchese intenso, passando per tonalità come il verde-azzurro. Le pietre più scure in genere hanno una vibrazione più intensa, ma anche quelle più chiare sono molto efficaci. Le proprietà non sono meno intense.

E’ considerata da sempre una pietra benefica per le sue proprietà

Infonde sicurezza, perseveranza, determinazione. Aiuta ad ottenere il successo affrontando i rischi: è anche la pietra dei giocatori e di chi intraprende iniziative che richiedono entusiasmo, coraggio e determinazione.

I cristalli di Amazzonite sono ottimi strumenti per alleviare lo stress

Aiuta anche a superare i traumi che si subiscono in seguito a forti scontri verbali, che possono provocare paura, risentimento e conflitto. È stata chiamata non a caso “la pietra della speranza”, in quanto ispira fiducia e sicurezza in sé.

In cristalloterapia

E’ particolarmente indicata quando si teme ad esprimere il proprio pensiero. Per stimolare l’interazione con gli altri, anche in ambito lavorativo, è perciò importante mantenere l’Amazzonite all’interno del proprio campo aurico per ottenere il successo desiderato.

Dona calma e tranquillità

Sedando l’agitazione e l’ansia permette di ponderare le situazioni ed agire di conseguenza con più raziocinio. Stimola la creatività e la forza di volontà, aiutando a portare a termine ciò che si inizia.

Aiuta a trovare la sicurezza per affrontare il mondo

Instilla fiducia non solo in se stessi ma anche verso gli altri, annichilendo la tristezza, le paure ed il senso di oppressione. Grazie alla fiducia in sé e all’autocontrollo che instilla, è considerata perfetta per combattere le dipendenze, ad esempio quella dal gioco, aiutando il soggetto a capire, e ad imporsi, il momento di fermarsi.

La caratteristica più bella

E’ quella di far vivere i propri difetti come essenziali per la propria personalità, inducendoci quindi ad accettarli e anzi, a valorizzarli, di conseguenza a far crescere l’autostima.

Infine…

L’Amazzonite, influenzata da Aria, Acqua e Terra, è legata al segno zodiacale della Vergine e dell’Acquario. Ciò non toglie che possa essere indossata da chiunque abbia bisogno di lei!

 

N.B. Le proprietà dei cristalli non sono riconosciute dalla medicina ufficiale, NON consiglio assolutamente di sostituire le cure mediche. I testi presenti su questo blog sono puramente informativi (e d’intrattenimento) e non costituiscono il parere di un medico o uno specialista. I cristalli NON guariscono patologie, ma aiutano a ritrovare un proprio equilibrio interiore. Anche là dove si parla di rapporti tra cristalli e corpo umano, s’intende esclusivamente i benefici che i cristalli possono dare a livello psico/energetico. Una persona che ha trovato il proprio equilibrio sarà maggiormente predisposta alla buona salute e ad accogliere le cure mediche necessarie per il proprio problema.  La cristalloterapia è una pratica complementare che in nessun modo può sostituire le cure mediche e specialistiche. Il lettore si assume la piena responsabilità dell’utilizzo delle informazioni prese da questo blog.

 

TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessuna parte del testo può essere in alcun modo riprodotta senza autorizzazione scritta dell’autrice.

Le fotografie sono protette da copyright ©

0