Caro San Valentino!
…e…le solite scuse!
Eccoci qui, a pochi giorni dal caro San Valentino, la festa degli innamorati e per molti uomini anche un supplizio. Normalmente fare un regalo, dovrebbe essere un piacere e non un dovere! Tre giorni fa, mentre stavo bevendo un caffè, ho sentito involontariamente due amici che ne parlavano lamentandosi: “che scatole, tra poco è San Valentino e mi tocca farle il regalo”. Il “mi tocca”, mi ha toccata particolarmente perché deve essere una brutta sensazione sentirsi obbligati a fare un regalo, nemmeno fosse una cartella esattoriale.
Nel corsi degli anni, ho visto amiche ricevere i regali più assurdi, ridicoli e alcuni anche imbarazzanti, per San Valentino, dai propri fidanzati, compagni, mariti.
Facendo finta di nulla, ho fatto un piccolo sondaggio, la domanda era più o meno la stessa; “hai pensato a che regalo fare per San Valentino?…leggete cosa ne è uscito.
Fidanzate, compagne, mogli:
– ho acquistato una ‘gift card’ nel suo negozio di videogames preferito così può comprare il gioco che gli piace (ok, lei sa che lui si diverte con i videogames)
– un abbonamento alla sua rivista preferita (ok, sa cosa legge e gli ha regalato qualcosa che apprezzerà)
– gli manca un libro della collezione rilegata in pelle delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, così glielo regalo io (ma che bel pensiero e per chi non lo sapesse, sono i libri da cui è tratta la serie ‘Il Trono di Spade’)
Potrei andare avanti parecchio, ma si capisce che tutti i regali, sono stati pensati appositamente per quella persona.
Fidanzati, compagni, mariti:
– mahhh, dei fiori penso (ma che regalo originale e duraturo, in 15 giorni circa, saranno da buttare e in più, ricordarsi di cambiare l’acqua!!!)
– abbiamo fatto un accordo, siccome lei ha dei gusti particolari, va a comprarsi quello che vuole poi le do i soldi o passo io a pagare (gusti particolari o non hai idea di cosa le piace?)
– le regalo un profumo o una crema per il corpo (un profumo? una crema per il corpo? ma sai che profumo le piace? una crema per il corpo, ma sai che pelle ha? Questi sono regali abbastanza personali, se non si conoscono alcune informazioni, meglio evitarli)
– San Valentino è una festa commerciale, se ami qualcuno, non serve un giorno speciale per farle un regalo (ecco, questa è tra le mie preferite, potrei anche essere d’accordo sul fatto che sia diventata una festa commerciale, ma sta a voi trasformarla nella Festa degli Innamorati e quindi, il regalo ci sta, se poi volete fare un regalo al giorno, bene, bravi!)
Anche in questo caso, potrei andare avanti parecchio, ma si capisce che tutti i regali, non sono stati pensati appositamente per quella persona. Possibile che non abbiate mai sentito dire alla vostra donna un ‘mi piace’?
Probabilmente ha detto “mi piace” almeno 1000 volte e voi avete sentito ma non avete ascoltato!
Mi permetto di dare un consiglio a tutte le donne. Fatevi un regalo, un San Valentino diverso, in cui il vostro regalo, ve lo comprate voi, e il suo, se lo compra lui. Eviterete che lui vada in depressione scervellandosi pensando a cosa regalarvi. Eviterete di ricevere qualcosa che non vi piace ma essere ‘tanto felici’ sennò lui si offende pure. Vi renderete conto che quando il vostro lui si fa un regalo, non cavilla sul costo, mentre per il vostro regalo, c’è sempre il limite!!!
A tutte le donne che si amano!
N.B. Le proprietà dei cristalli non sono riconosciute dalla medicina ufficiale, NON consiglio assolutamente di sostituire le cure mediche. I testi presenti su questo blog sono puramente informativi (e d’intrattenimento) e non costituiscono il parere di un medico o uno specialista. I cristalli NON guariscono patologie, ma aiutano a ritrovare un proprio equilibrio interiore. Anche là dove si parla di rapporti tra cristalli e corpo umano, s’intende esclusivamente i benefici che i cristalli possono dare a livello psico/energetico. Una persona che ha trovato il proprio equilibrio sarà maggiormente predisposta alla buona salute e ad accogliere le cure mediche necessarie per il proprio problema. La cristalloterapia è una pratica complementare che in nessun modo può sostituire le cure mediche e specialistiche. Il lettore si assume la piena responsabilità dell’utilizzo delle informazioni prese da questo blog.