Il Mala, il conta preghiere per la recitazione dei mantra

 In Consulenza, Consulenza e benessere, Le Pietre

Il Mala, la ghirlanda utilizzata per sussurrare preghiere

Un Mala viene anche definito “conta preghiere” perché viene utilizzato per la recitazione dei mantra, preghiere che vengono ripetute più volte utilizzando proprio i singoli grani per contarli.

In sanscrito significa “la ghirlanda utilizzata per sussurrare preghiere” e viene utilizzata di frequente nelle religioni buddista e induista, da più di 6000 anni.

Il Mala, il conta preghiere per la recitazione dei mantra

È davvero un oggetto antico e caricato di energie forti

L’intenzione che immettiamo nel momento dell’utilizzo, lo carica di grande forza e potenza. Si utilizza per tradizione al collo o al polso sinistro. Durante la recitazione del mantra si tiene nella mano destra, passando ogni singolo grano tra il pollice e il medio.

Non si usa, per tradizione, l’indice, considerato come il dito che rappresenta l’ego. È una delle tecniche di meditazione più forti che ha un effetto energetico sul corpo.

La forma e la struttura è sempre la stessa

Quando si acquista un Mala, è importante contarne le “pietre”. Devono essere 108.  Possibilmente, ma non necessariamente, dovrebbe esserci un nodo tra una “pietra” e l’altra. Se dovesse rompersi, non finiranno tutte disperse. Per ogni “pietra”, si reciterà il mantra.

Il Mala, il conta preghiere per la recitazione dei mantra

Come scegliere quello giusto? 

Si possono scegliere le “pietre” e i colori di cui è composto. Qualche conoscenza sulle proprietà delle “pietre” è sicuramente utile. Ma sarà l’istinto a guidarvi verso il Mala adatto a voi, quello che potrà guidarvi, supportarvi ed esservi d’aiuto. Se caricato energeticamente in maniera positiva, può diventare anche uno strumento di protezione.

Quali mantra usare?

Il mantra è una parola o una frase ripetuta più volte per aiutare a mantenere la concentrazione e rafforzare il concetto che si sta esprimendo. Ciò che fa la differenza è l’intenzione e le azioni positive con cui riempiamo la mente.

Possono essere semplici parole ripetute come amore, accettazione, forza, felicità, gioia. Oppure ancora frasi come “Io sono felice” o “Io accetto me stesso”, in base a ciò di cui abbiamo bisogno di migliorare.

Il Mala, il conta preghiere per la recitazione dei mantra

Acquistare Un Mala

In questo momento, all’interno dell’e-Shop, non troverete i Mala. Tutti i Mala creati e venduti, fino ad oggi, da La Via dei Cristalli venduti, sono stati fatti su ordinazione. Per informazioni, vi invito ad andare nella sezione Consulenza e cliccare su campo apposito in fondo alla pagina, riceverete una risposta nel minor tempo possibile. Grazie.

 

 

0