La Sodalite! Riprendiamo dal blu profondo.
Blu profondo con striature bianche. Eccovi la Sodalite
Il blu profondo venato di bianco, la Sodalite, meravigliosamente, si presenta così.
La Sodalite fu originariamente scoperta in Groenlandia nel 1811
Il nome Sodalite, con il suo blu profondo, significa “pietra di sodio” ed è stata scoperta recentemente, perciò non si dispongono di informazioni circa il suo uso tradizionale. La sua classificazione distinta da quella del Lapislazzuli è recente, per questa ragione le virtù delle due pietre venivano confuse. La Sodalite come il Lapislazzuli simboleggia la notte stellata e la profondità del mare ed evoca una dimensione divina e magica.
La Sodalite è considerata anche la pietra della verità
Porta questa in tutti gli aspetti della vita. E’ lei che promuove quel desiderio di libertà che inevitabilmente deve allontanarsi dalle bugie. Indossandola vi accorgerete di come, un po’ alla volta, sarete capaci di guardare dentro di voi senza sensi di colpa o paura di vedere qualcosa che non vi piace.
Genera un benessere ispirato dalla verità, dall’idealismo e dall’obiettività
Le proprietà della Sodalite la rendono quindi una ottima pietra meditativa che apre la nostra consapevolezza spirituale, combinando la nostra logica con la nostra intuizione.
La Sodalite, sa lavorare con i Chakra della gola e del terzo occhio. Combinando queste energie, promuove il pensiero razionale, gli scopi, la compagnia, e la fiducia negli altri.
Sodalite: elemento Acqua
L’elemento acqua riguarda la sfera delle emozioni e della femminilità (amore, guarigione, compassione, riconciliazione, intuizione).
La Sodalite è una pietra di guarigione
Promuove l’idealismo e stimola il desiderio di verità e di conoscenza. Consente di vivere la propria vita secondo i propri desideri e rimanendo fedeli a se stessi. Rafforza il senso della propria identità e la capacità di autoaffermazione. Aiuta a superare gli schemi mentali e i modelli di comportamento ormai obsoleti che costituiscono un ostacolo alla crescita personale. Accettare di vivere il presente senza inquietudini.
Bilancia le polarità maschili e femminili, lo Yin e lo Yang
La Sodalite, con il suo blu profondo, elimina i sensi di colpa e permette di godersi fino in fondo le emozioni in piena libertà e con saggezza. Le sue vibrazioni alleggeriscono “dall’acqua stagnante” sul piano fisico. Consentono di riequilibrare chi è ipersensibile e reagisce in modo impulsivo dopo aver “trattenuto” e covato a lungo dentro di sé.
Chiarisce ed equilibra la propria voce interiore
La Sodalite organizza e approfondisce il pensiero, che attinge al flusso caotico e incomprensibile del nostro inconscio. Accompagna il soggetto ad acquisire una profonda visione della realtà e ad aprire la mente. Contribuisce alla creazione di idee attraverso la parola e permette al soggetto di esprimersi con sicurezza.
La Sodalite: la pietra della comunicazione
La Sodalite è un minerale che possiede vibrazioni molto forti, utili soprattutto a rafforzare le capacità creative e percettive.
Agisce sul 5° e 6° chakra e favorisce la comunicazione tra le persone.
State cercando di seguire i vostri sogni?
Se in questo preciso momento della vostra vita state cercando di seguire i vostri sogni, senza più pensare a ciò che desiderano gli altri per voi, avete trovato un’alleata formidabile perché v’insegna che l’unico cuore che deve essere seguito, è il vostro!
Vi aiuta a sviluppare l’intuizione, l’auto-disciplina e quel desiderio che vi porterà a vivere la vita nel modo più autentico possibile!
Utilizzare la Sodalite
Potete indossarla all’altezza del 5° Chakra, come ciondolo, ad esempio se desiderate portare miglioramenti alla vostra gola o dovete affrontare un discorso in pubblico e non vi sentite sicuri di voi.
Come anello invece sta vicino al 1° Chakra, con il quale è in sintonia per via del sistema cristallino cubico che lo comanda. Promuove il vostro senso d’identità e aumenta lo spirito di auto-difesa.
In casa invece, posizionate la Sodalite nel vostro posto di lavoro oppure in quello creativo, stimola le vostre doti latenti!
A chi è consigliata particolarmente la Sodalite
La Sodalite è particolarmente consigliata per coloro che basano la propria vita su delle regole ferree, senza lasciar spazio all’immaginazione o ai sentimentalismi. Queste persone si sentiranno molto attratte dalla Sodalite, la quale aiuterà a rafforzare i punti forza del proprio carattere (come la determinazione) e ad addolcire quando c’è bisogno.
Aiuta a superare i meccanismi obsoleti
Il bello della Sodalite, con il suo blu profondo, è che riesce a fare un ottimo lavoro sulla sfera psichica e mentale. Io vi consiglio di indossarla come collana, ad esempio quando vi sembra di non avere più la motivazione per continuare a coltivare i vostri progetti. Rafforzando il senso d’identità vi aiuta anche a capire quando è il momento di lottare più che mai per la realizzazione dei vostri sogni. La vostra autostima ne risentirà positivamente e sarete capaci di difendervi dagli attacchi delle altre persone.
Potete indossarla anche quando vi sentite vittime della vostra stessa mente, la quale ogni tanto ama tendere un tranello! Le vibrazioni di questa pietra vi aiuteranno a superare i meccanismi inconsci e quei modelli di comportamento che da troppo tempo state adottando, rivelandosi un ostacolo per lo sviluppo personale e professionale.
N.B. Le proprietà dei cristalli non sono riconosciute dalla medicina ufficiale, NON consiglio assolutamente di sostituire le cure mediche. I testi presenti su questo blog sono puramente informativi (e d’intrattenimento) e non costituiscono il parere di un medico o uno specialista. I cristalli NON guariscono patologie, ma aiutano a ritrovare un proprio equilibrio interiore. Anche là dove si parla di rapporti tra cristalli e corpo umano, s’intende esclusivamente i benefici che i cristalli possono dare a livello psico/energetico. Una persona che ha trovato il proprio equilibrio sarà maggiormente predisposta alla buona salute e ad accogliere le cure mediche necessarie per il proprio problema. La cristalloterapia è una pratica complementare che in nessun modo può sostituire le cure mediche e specialistiche. Il lettore si assume la piena responsabilità dell’utilizzo delle informazioni prese da questo blog.