L’Howlite. Dal nome del suo scopritore Henry How

 In Consulenza, Consulenza e benessere, Le Pietre

L’Howlite, si chiama così da Henry How

Henry How, un canadese chimico, geologo e mineralista che l’ha classificata nel 1868 scoprendola in Nuova Scozia.

Le principali fonti

Anche se è stata scoperta in Canada, la maggior parte di Howlite presente sul mercato proviene dalla California e Los Angeles: Tick Canyon (vicino a Saugus), Lang, Dagget, San Bernardino, Death Valley. Altre fonti sono Nova Scozia (Canada), e Bigadic Mine, Regione di Marmara, Turchia. I cristalli trasparenti Howlite, invece, sono stati trovati solo in due posti; Tick ​​Canyon, California e Iona, Nuova Scozia.

L’Howlite è una pietra bianca piuttosto comune

Pietre Dure e Cristalli

 

E’ caratterizzata da inclusioni grigie che la rendono come striata, altre volte queste inclusioni sono nere o bluastre. Alcune volte la si può trovare anche incolore. Spesso viene utilizzata come imitazione del ben più costoso Turchese. Viene tinta infatti di blu. Viene usata l’Howlite perché il suo colore bianco e la sua essenza porosa sono caratteristiche che la rendono adatta a imitazioni. Talvolta è tinta di rosso in sostituzione del Corallo.

Nota per le sue forti associazioni

L’Howlite, è nota per le sue forti associazioni con atteggiamenti di pura consapevolezza del sé, per l’incrementare la creatività e nel migliorare i bisogni emotivi. L’Howlite migliora la formazione del carattere. Un senso di pulizia interiore, che incoraggia un comportamento incentrato alla decenza e tatto.
Inoltre l’Howlite può aiutare a calmare le emozioni, rallentando le menti troppo iperattive. Contribuisce a raggiungere un sonno profondo e riposante.

Un dono da Madre Natura

Come supporto benefico, viene utilizzata per superare le ferite e i traumi del passato, per metabolizzare la rabbia e per rinnovarsi. Viene usata in caso di ansia, shock e panico. Dona una nuova fiducia in se stessi, aiuta a trovare la forza per andare avanti.

Indossare l’Howlite

Pietre Dure e Cristalli

Potete utilizzare l’Howlite come ciondolo nella vita di tutti i giorni. Portatela all’altezza del cuore se avete bisogno di aprirvi un po’ di più ai sentimenti. E’ una pietra che amplifica le vibrazioni, aumenta l’amore per se stessi e gli altri. Allo stesso tempo aiuta a calmare pensieri e sentimenti un po’ troppo tempestosi, a ridimensionare le paure e i sentimenti come la gelosia. Insegna ad adottare comportamenti meno impulsivi, più comprensivi e tolleranti verso il prossimo. Un ciondolo di Howlite vi permette di lavorare anche sulla vostra autostima e auto controllo.

Insieme all’Agata Blu Lace 

Potete usarla per realizzare bracciali e collane utili a stimolare la creatività.

Nelle sedute di cristalloterapia

In quanto pietra bianca può essere usata per il 7° chakra. Durante i trattamenti di cristalloterapia potete impiegarla sia per armonizzare il 7° chakra, sia per effettuare un’armonizzazione dell’aura. Aiuta ad ascoltarsi, a prendersi le proprie responsabilità. Permette di avere un contatto migliore e più sano con le ambiente ma anche con le altre persone.

N.B. Le proprietà dei cristalli non sono riconosciute dalla medicina ufficiale, NON consiglio assolutamente di sostituire le cure mediche. I testi presenti su questo blog sono puramente informativi (e d’intrattenimento) e non costituiscono il parere di un medico o uno specialista. I cristalli NON guariscono patologie, ma aiutano a ritrovare un proprio equilibrio interiore. Anche là dove si parla di rapporti tra cristalli e corpo umano, s’intende esclusivamente i benefici che i cristalli possono dare a livello psico/energetico. Una persona che ha trovato il proprio equilibrio sarà maggiormente predisposta alla buona salute e ad accogliere le cure mediche necessarie per il proprio problema.  La cristalloterapia è una pratica complementare che in nessun modo può sostituire le cure mediche e specialistiche. Il lettore si assume la piena responsabilità dell’utilizzo delle informazioni prese da questo blog.

 

TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessuna parte del testo può essere in alcun modo riprodotta senza autorizzazione scritta dell’autrice.

Le fotografie sono protette da copyright ©

0