Tantissime proprietà benefiche: l’Olivina

 In Consulenza, Consulenza e benessere, Le Pietre

Olivina o Peridoto

Tantissime proprietà benefiche per la bellissima l’Olivina.

Il suo nome, “Olivina”, deriva dal fatto di essere di un meraviglioso verde, tanto da ricordare appunto il vegetale. In realtà, varia dal giallo-verde a un verde-marrone, passando attraverso le più differenti della tonalità oliva.
Le gemme di Olivina, anche nota come Peridoto, sono usate da migliaia di anni. La vibrazione di queste pietre verdi aiuta a realizzare i propri desideri. Si sostiene possa aumentare la fiducia, l’assertività, l’equilibrio e la chiarezza di pensiero.

L’Olivina è nota come pietra che dona prosperità e felicità.

Il suo colore verde è collegato al suo contenuto di ferro. È un minerale relativo al ringiovanimento cellulare, perciò aiuta contro i problemi legati all’invecchiamento.

Alcune delle prime testimonianze di questa pietra provengono dalla Bibbia.

Lo storico romano Plinio ne ha parlato, affermando come venisse già estratta da parecchio tempo in Egitto. La prima fonte scoperta sembra infatti essere stata proprio l’isola egiziana Zagbargad. Nel Medioevo l’Olivina è stata portata in Europa dal Medio Oriente dai crociati: è proprio in questo periodo che il Vecchio Continente ha iniziato a interessarsi al minerale. Utilizzare le pietre di Olivina aiuta ad aumentare l’autostima e a lasciar andare i sensi di colpa dovuti a esperienze passate. È storicamente nota per essere una buona pietra da indossare mentre si lavora sul proprio essere spirituale.

È un minerale che vibra sia con il chakra del cuore che con il chakra del plesso solare.

La sua energia è calda e potente, portando la luce e la bellezza nella propria vita e incoraggiando a provare amore per la terra e le sue creature.
È molto efficace per manifestare miglioramenti nella propria spiritualità e salute.  Si dice che rechi abbondanza e prosperità e aiuti ad ottenere incrementi anche economici. Può anche contribuire a creare un abbondanza d’amore, di gioia e di miglioramenti nella propria vita emotiva.
Stimola a essere consapevoli della bellezza di tutto il creato, della terra e di chi ne fa parte.

I gioielli di Olivina sono così affascinanti e potenti.

Si sostiene come anche un piccolo frammento possa apportare vibrazioni positive nella propria esistenza. Permette infatti di imparare a sentirsi più facilmente felici. La sua energia positiva fluisce attraverso chi la indossa e aiuta ad affrontare i problemi con serenità, laddove fosse necessario. Trattandosi di un minerale che vibra molto con il chakra del cuore, ha una forte azione calmante e spinge ad avere una visione positiva della vita.

l'Olivina

N.B. Le proprietà dei cristalli non sono riconosciute dalla medicina ufficiale, NON consiglio assolutamente di sostituire le cure mediche. I testi presenti su questo blog sono puramente informativi (e d’intrattenimento) e non costituiscono il parere di un medico o uno specialista. I cristalli NON guariscono patologie, ma aiutano a ritrovare un proprio equilibrio interiore. Anche là dove si parla di rapporti tra cristalli e corpo umano, s’intende esclusivamente i benefici che i cristalli possono dare a livello psico/energetico. Una persona che ha trovato il proprio equilibrio sarà maggiormente predisposta alla buona salute e ad accogliere le cure mediche necessarie per il proprio problema.  La cristalloterapia è una pratica complementare che in nessun modo può sostituire le cure mediche e specialistiche. Il lettore si assume la piena responsabilità dell’utilizzo delle informazioni prese da questo blog.

 

TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessuna parte del testo può essere in alcun modo riprodotta senza autorizzazione scritta dell’autrice.

Le fotografie sono protette da copyright ©

0