Opale Nobile. Una pietra che ipnotizza!

 In Le Pietre, Mitologia e storia

L’Opale Nobile. Una pietra che ipnotizza e incanta!

La magia dell’Opale Nobile, narrata in alcuni dei libri più letti.

La gemma che ora le brillava sulla gola le era stata donata ad Avalon: un Opale che a volte rifletteva l’azzurro luminoso del cielo e del mare ma che quel giorno, nella nebbia, appariva opaco.

Anche in piena estate Tintagel era un luogo tetro. Igraine, consorte del duca Gorlois, guardava il mare dal promontorio. Quell’anno le tempeste di primavera erano state più violente del solito. Giorno e notte gli scrosci delle onde s’erano abbattuti intorno al castello. Quando splendeva il sole, il panorama era bello, e il cielo e l’acqua erano fulgidi come le gemme che Gorlois aveva donato a Igraine. Ma Igraine non amava portarle.

Gorlois disse: «Igraine, mia cara, questo è il nostro condottiero Uter, che le Tribù chiamano Pendragon dalla sua bandiera che raffigura un grande drago».

Igraine accennò un inchino, sbalordita.

Uter stava fissando… no, non il suo volto. Igraine abbassò lo sguardo e vide che guardava l’Opale Nobile, come se non ne avesse mai visto uno in vita sua.

Gli occhi di Uter, fissi su di lei, la ossessionavano. Come l’aveva guardata… no, non aveva guardato lei, bensì l’Opale Nobile. Merlino aveva incantato la gemma perché Uter restasse affascinato dalla donna che la portava?

«Non porti l’Opale Nobile? Era una pietra così strana. Quando l’ho vista la prima volta, mi ha ricordato un sogno… la scorsa primavera avevo la febbre e Merlino mi curava… feci un sogno strano, e ora so che ti vidi nel sonno, molto prima d’incontrarti nella realtà. Devo esserti sembrato uno zotico, Igraine, perché ti ho fissata sfacciatamente cercando di ricordare la parte che tu e l’Opale avevate nel sogno.»

«Dicono che una delle virtù dell’Opale sia ridestare i veri ricordi dall’anima. Anch’io ho sognato…»

Opale Nobile

Da “Le Nebbie di Avalon” – Marion Zimmer Bradley

 

N.B. Le proprietà dei cristalli non sono riconosciute dalla medicina ufficiale, NON consiglio assolutamente di sostituire le cure mediche. I testi presenti su questo blog sono puramente informativi (e d’intrattenimento) e non costituiscono il parere di un medico o uno specialista. I cristalli NON guariscono patologie, ma aiutano a ritrovare un proprio equilibrio interiore. Anche là dove si parla di rapporti tra cristalli e corpo umano, s’intende esclusivamente i benefici che i cristalli possono dare a livello psico/energetico. Una persona che ha trovato il proprio equilibrio sarà maggiormente predisposta alla buona salute e ad accogliere le cure mediche necessarie per il proprio problema.  La cristalloterapia è una pratica complementare che in nessun modo può sostituire le cure mediche e specialistiche. Il lettore si assume la piena responsabilità dell’utilizzo delle informazioni prese da questo blog.

 

TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Nessuna parte del testo può essere in alcun modo riprodotta senza autorizzazione scritta dell’autrice.

Le fotografie sono protette da copyright ©

 

0